Ultim’ora – La Roma in “deroga” per una partita scenderà con un logo non-profit sulla manica
"Abbiamo fatto un’eccezione, per una sola partita", hanno spiegato a Sporteconomy nelle stanze della Lega calcio, "perchè si tratta di un’iniziativa benefica/culturale di alto livello. Prima dell’inizio della partita con il Cesena gli spettatori dell’Olimpico assisteranno alla performance "Love Difference" dell’artista Michelangelo Pistoletto".
Dopo l’inno del club capitolino (una immagine della locandina dell’iniziativa benefica) sul rettangolo di gioco apparirà una maxi tela dipinta, della superficie di 35 per 20 metri quadri, raffigurante il mar Mediterraneo. Al centro della mappa che rappresenta lo "stivale" tricolore sarà posizionato un calciobalilla, dove si affronteranno diversi personaggi del mondo della cultura, sport e spettacolo.
Love Difference è un movimento artistico per lo sviluppo di una cultura intermediterranea ed è legato all’immagine di Michelangelo Pistoletto, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia, e di Diego Paccagnella, designer di fama internazionale.
Novità assoluta per il marketing del calcio tricolore. Sabato prossimo (28 agosto – ore 20.45) l’A.s. Roma scenderà in campo all’Olimpico per il debutto della stagione 2010/11, con il "patch" di un’iniziativa no-profit sulla manica sinistra della divisa di gioco. La "deroga" all’attuale regolamento LNP (Lega Nazionale Professionisti), che prevede solo due marchi commerciali sul fronte maglia per 250 cmq complessivi, oltre a quello dello sponsor tecnico, è arrivata direttamente dalla Lega calcio. I giallorossi infatti scenderanno in campo con il logo dell’iniziativa "Love Difference" (lungo la manica della casacca), un utilizzo grafico già testato in altri campionati europei: soprattutto Olanda e Francia.
No Comment